Condizioni generali di vendita
Accordo di compravendita a distanza tra www.bigbiz.it B&Bit Informatica di Antonio Botta, P.IVA 04020590651, di seguito B&Bit Informatica, ed il cliente:
1.
RESPONSABILITA'
La B&Bit Informatica non si assume alcuna responsabilità per i
disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti,
esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed
altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare
esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. La
B&Bit Informatica non sarà responsabile nei confronti di alcuna
parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della
mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra
citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito
dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da
B&Bit Informatica, avendo il cliente diritto soltanto alla
eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali
spese di spedizione. Parimenti B&Bit Informatica non è
responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa
essere fatto da parte di terzi, di carte di credito,assegniedaltri
mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
B&Bit Informatica, infatti, non è in grado di conoscere il
numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della
procedura d'acquisto; allo stesso tempo B&Bit Informatica non è
in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo
di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del
ricevimento della merce.
Si ricorda alla gentile clientela che il cliente che effettua
una richiesta dal sito o via fax, effettua un ordine di acquisto,
non un acquisto.
2. OBBLIGHI
DELL'ACQUIRENTE
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto
''on line'' o via fax, a provvedere alla stampa e/o alla
conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro,
avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato
nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto
oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la
condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o
inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione
necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione
del presente accordo di vendita e le relative ulteriori
comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere
esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze
persone.
Per alcune categorie di prodotti per importi superiori ad €
1.000,00 IVA inclusa verrà richiesto un acconto del 20% al momento
della conferma telefonica dell'ordine
3. AUTORIZZAZIONI
Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di
pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi
presenti sul nostro sito web, autorizza la B&Bit Informatica ad
utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto
corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo
dell'acquisto effettuato a favore della suddetta ditta. L'intera
procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente
collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di
pagamento ''on line'', al quale la B&Bit Informatica non può
accedere.
Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse
avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle
presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà
accreditato alla medesima carta di credito. Parimenti, nel caso in
cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento ''a
rate in rete'' (ove presente) compilando gli appositi campi
presenti sul nostro sito web, tutta la procedura è effettuata
tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto di
Credito titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'',
al quale B&Bit Informatica non può accedere.
Qualora il Cliente, avendo pagato ''a rate in rete'', si dovesse
avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle
presenti condizioni generali, l'importo eventualmente liquidato dal
gestore del servizio di pagamento ''on line'' verrà restituito al
medesimo e B&Bit Informatica sarà sollevata da ogni impegno nei
riguardi del Cliente.
4. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E
CLAUSOLA RISOLUTIVA
ESPRESSA
Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 2 di cui sopra
(Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del
pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere
essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte
del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la
risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza
necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per
B&Bit Informatica di agire in giudizio per il risarcimento
dell'ulteriore danno.
5. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ''on line'' o via fax ottenuti tramite il sito web www.bbitinformatica.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Salerno.
6. GARANZIE E
MODALITÀ DI ASSISTENZA
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del
produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale
di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128
ss. d.lgs. n. 206/2005.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le
modalità illustrate dal produttore stesso.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un
difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato
correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di
quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale
garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di
conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità
del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del
prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di
intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio
non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se
sostenuti dal venditore.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto
dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di
rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o
sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla
restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua
sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o
superiori.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la
restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal
Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
(compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione
accessoria: manuali, cavi, ecc...). A tale scopo il Cliente dovrà
richiedere alla B&Bit Informatica il numero di autorizzazione
al rientro del prodotto compilando l'apposito modulo di richiesta
resi online, presente all'interno delle condizioni di vendita. In
caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa
sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce
riparata o sostituita sarà a cura della B&Bit
Informatica.
Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente
funzionante, la B&Bit Informatica provvederà a rispedire
la stessa a carico del cliente.
Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia la
B&Bit Informatica provvederà a comunicare al cliente
l'ammontare del preventivo. Nel caso in cui il cliente rinunciasse
alla riparazione gli verrà addebbitata la spesa di € 35 richiesta
dal centro di assistenza per il controllo del
prodotto.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli
articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione
o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal
fabbricante.
La garanzia non copre parti in vetro, lampade, carrozzerie;
batterie, accumulatori; materiali di consumo come nastri, cartucce
inchiostro, cartucce toner; interventi di manutenzione e taratura
menzionati nel manuale utente fornito con
l'apparecchiatura.
La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da
personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da
incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti,
cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di
materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore
dell'apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di
fabbricazione o produzione.
La B&Bit Informatica non potrà mai, in alcun caso, essere
gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel
funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia.
Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa
autorizzazione della B&Bit Informatica, con allegato il
certificato di garanzia, a carico del Cliente.
I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della
maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 45
giorni.
La B&Bit Informatica non potrà mai, in alcun caso, essere
gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella
riparazione dovuti a terzi.
7. FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS.
206/05
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili
come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili
all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua
un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza
dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni
lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata
sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con
l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di
tutta la merce
acquistata . La
comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che
sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di
ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto
a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura
così come gli sono pervenuti e
cioè assolutamente nuovi, non usati,
completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e
confezioni). L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI
RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi
dell'art. 55 comma 2 del D.Lgs. 206/05. Per maggiori informazioni
sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai
produttori stessi.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il
diritto di recesso.
Per la restituzione della merce consigliamo ai
nostri Clienti di utilizzare il servizio di Posta Celere assicurata
che riteniamo più veloce, sicuro ed economico o di rivolgersi ad
uno dei tanti corrieri professionali operanti sul territorio
italiano. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi
seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed
a non spedirci merce per la quale il
diritto di recesso non sia applicabile.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta
la merce, la B&Bit Informatica provvederà al rimborso
dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di
spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la
comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio
merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione
relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito, la
restituzione dell'importo finanziato dalla Consel in caso di
finanziamento già liquidato.
Attenzione: In caso il diritto di
recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra
sede sarà a cura del Cliente.
8. RECESSO DEL
FORNITORE
La B&Bit Informatica, qualora si trovasse nell'impossibilità di
evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche
temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere
dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione
fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi
dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà
diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già
corrisposta.
9. CONDIZIONI CONTRATTUALI PER I
RIVENDITORI
Per mantenere l'accesso riservato il rivenditore deve acquistare
merce per un importo netto superiore a € 1.000,00 ogni mese dalla
data di rilascio della password. Se non viene raggiunto l'importo
stabilito l'accesso viene bloccato.
Una volta che il prodotto ordinato è in pronta consegna può
rimanere presso i nostri magazzini per un massimo di tre giorni
durante i quali si possono aggiungere altri prodotti
all'ordine.
Trascorsi i tre giorni B&Bit Informatica, previo avviso,
spedirà la merce in pronta consegna, evadendo l'ordine anche
parzialmente con spese di spedizione a carico del rivenditore. I
prodotti in arrivo o non disponibili in quel momento verranno
spediti successivamente sempre con spese di spedizione a carico del
destinatario.
Il rivenditore potrà chiedere l'annullamento di un ordine via
e-mail o via fax.
Nel caso in cui per evadere un ordine la merce sia stata
espressamente ordinata da B&Bit Informatica al proprio
fornitore e questi non accetti l'annullamento dell'ordine, il
rivenditore dovrà confermare l'acquisto o gli verrà applicata una
penale pari al 5% del valore dei prodotti relativa all'ordine
stesso.
- 12.06.2022
???????? ????????? ??????? ??? ????? ??? ?? ?????? ?????????? ????? ?????????????? ????? ?? ???? ??????? ????????? ??? ????? ??????? ?????? ??? ??? ? ??????? ?????? ?? eBay 10 % ?? ? ?????? ?? ???????? ?????? ??? ????? ??????? ????? ? ?????? ???? ????? ???? ??? ?????? ??? ????.?
- 30.05.2022
Venditore top! Professionale al 100% ottima assistenza e veloce nella consegna
- 24.05.2022
Ottimo venditore!
- 24.05.2022
tutto ok, fatturato, grazie
- 10.05.2022
Buon prodotto